In Basilicata, nella prima regione “Covid Free“, ancora zero contagi, dopo i positivi di rientro riscontrati la scorsa settimana.
A segnalarlo è la task force regionale che nei giorni scorsi del 4 e 5 luglio, hanno effettuato 245 test, tutti risultati negativi.
Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 2, come ieri ed i pazienti sono in isolamento domiciliare.
In totale le persone guarite sono 371.
Oltre ai due lucani sono in isolamento domiciliare anche 2 persone di nazionalità estera, provenienti dalla Moldavia.
Intanto, ad oggi, nessun paziente è ricoverato presso le strutture ospedaliere lucane e questa è sempre una buona notizia.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 40.807 tamponi, di cui 40.385 risultati negativi.
Il prossimo aggiornamento è previsto per domani, martedì 7 luglio, alle ore 12.00 circa.
Come sempre, il nostro consiglio è di indossare sempre la mascherina e attenersi al distanziamento sociale ed alla massima pulizia delle mani.
In giro per l’Italia, i casi positi sono in aumento, ma in tanti, sopratutto nelle zone marine di ogni regione pensano che l’emergenza sanitaria “Covid–19” sia terminata.
Ebbene, non è assolutamente vero questo, anche per colpa di alcuni virologi che, invece di andare in tv, farebbero bene a restare in silenzio e pensare a promuoversi i loro libri, ma a loro spese e non grazie alla tv di Stato, alla quale contribuiscono le persone che, invece, pagano puntualmente un canone Rai.
Ieri, ci eravamo occupati ancora di questa situazione, che riguarda l’uso della mascherina in questi giorni, come da link qui pubblicato, che consigliamo di leggere attentamente.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3066565220092979&id=100002185931794
Rocco Becce
Direttore Editoriale