Oramai ci siamo quasi abituati ai contagi da “Coronavirus” e ai morti in aumento in Italia e nel mondo che hanno superato cifre molto importanti.
Infatti, sembra che nulla sia accaduto.
Questo lo si nota in molte attività commerciali, sulle spiagge e in giro per strada, un pò ovunque, senza mascherine e a distanza molto ravvicinata, sopratutto davanti a molti locali diurni e notturni, frequentati non solo da giovani.
È inutile più scattare foto, è davvero inutile e allora si salvi chi può.
E i controlli? Chissà dove sono effettivamente eseguiti, da chi dovrebbe essere incaricato a farli, forse da uno Stato assente in tutto, da sempre, ma, vicino alle proprie lobby politiche.
In Basilicata, negli ultimi tre giorni sono tre i casi positivi, tra cui 2 badanti da rientro dalla Moldavia.
Ora anche l’anziana, 90enne, che doveva essere guardata proprio da una delle 2 moldave, è rimasta contagiata a Moliterno, in provincia di Potenza ed è ora ricoverata nel reparto di Malattie infettive del “San Carlo” di Potenza, dove in queste ultime ore sono arrivati anche i militari della Guardia di Finanza, per una storia di mascherine anti Covid acquistate dell’Azienda Ospedaliera Regionale.
Questo è stato scoperto nella giornata di ieri, martedì 7 luglio, in cui sono stati effettuati 228 test per l’infezione da “Covid-19”.
Con questo aggiornamento i casi di contagio in Basilicata sono 3.
Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 371 guariti; 2 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata di cui una ricoverata all’Ospedale San Carlo di Potenza.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 41.330 tamponi.
I lucani in isolamento domiciliare sono 3, come da bollettino epidemiologico regionale qui pubblicato.
Il prossimo aggiornamento a domani, giovedì 9 luglio, alle 12.00 circa.
A comunicarlo è la task force regionale.
Per tutte le altre informazioni che interessa questa grave emergenza sanitaria mondiale, su questi due link, qui pubblicati, troverete tutti i dati nazionali e mondiali dei contagi.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale