Ennesimo arresto, in flagranza di reato per droga, in Basilicata, eseguito lo scorso sabato pomeriggio, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
A finire ai domiciliari, una 22enne residente nel potentino, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
A controllare un’autovettura, di proprietà della donna, mentre si trovava alla guida, insieme ad una 50enne, deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, al comando del Capitano Alberto Calabria.
Il personale dell’Arma, con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno fermato il veicolo che transitava lungo le vie del centro abitato del capoluogo lucano.
Grazie al fiuto del cane Neri, un vero professionista del settore, gli operanti hanno deciso di procedere ad una perquisizione più approfondita del mezzo.
All’interno delle due portiere anteriori, vi erano due buste in plastica, in cui erano stati occultati ben 20 panetti di droga, di tipo hashish, da 100 grammi ognuna, per un peso totale di 2 chilogrammi, oltre alla somma in contanti di 1.500, probabile provento dell’attività illecita, tutto posto sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale