Ancora alti e bassi, nelle ultime ore, i casi di contagio da “Covid–19” in Basilicata.
Dopo gli stranieri arrivati in Sicilia dal Bangladesh e molto “diligentemente”, ma sopratutto senza alcuna attenzione, spediti in Basilicata dalla “nostra” ministra degli Interni, la lucana, Luciana Lamorgese, che ha causato diversi focolai tra Potenza e Matera, la task force regionale informa che nella giornata di ieri, venerdì 24 luglio, sono stati processati 360 tamponi per la ricerca dei contagi.
Di questi, 359 sono risultati negativi e 1 positivo che riguarda, ancora, un cittadino di nazionalità estera che si trova in isolamento in Basilicata.
Tale positività è in attesa di conferma a seguito di riprocessazione del tampone presso il laboratorio del “San Carlo” di Potenza, così, come è in attesa di conferma definitiva la positività di una delle 38 persone che si trovano in isolamento in strutture lucane.
Intanto, vi è una buona notizia.
Ieri è guarita una persona.
Con questo aggiornamento i residenti in Basilicata attualmente positivi sono 2 e si trovano entrambi in isolamento domiciliare.
Inoltre, si registra la guarigione di un’altra persona, la cui positività era stata riscontrata e conteggiata in Lombardia, ma che si trovava in isolamento domiciliare in Basilicata.
Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Potenza sono ricoverate ancora 2 persone di nazionalità estera, provenienti da Stato estero e che per questo non rientrano nel totale dei lucani contagiati.
Ai positivi vanno aggiunte 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 373 guariti; 2 persone di nazionalità estera ricoverate a Potenza, 4 persone di nazionalità estera che si trovano in isolamento domiciliare in Basilicata, di cui 1 in attesa di conferma; 38 cittadini stranieri in isolamento in strutture dedicate in Basilicata, di cui 1 in attesa di conferma; 2 cittadini lucani in isolamento in Basilicata, ma sottoposti a tampone in Emilia Romagna e in Puglia e lì conteggiati.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 45.706 tamponi, di cui 45.139 risultati negativi.
Il prossimo aggiornamento a lunedì prossimo 27 luglio, alle ore 12.00 circa.
Intanto i morti non si fermano in questa emergenza sanitaria mondiale, lo potete vedere dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Controlli zero quasi ovunque e in molte città italiane e all’estero, in tantissimi non hanno più paura del virus, grazie anche agli esperti virologi che farebbero meglio a starsene zitti sia sui social network che nelle varie trasmissioni.
In Campania un segnale positivo arriva dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Nella serata di ieri ha emesso una nuova ordinanza per coloro che ancora non hanno capito bene che la situazione creatasi potrebbe farci rinchiudere ancora una volta nelle proprie abitazioni.
Questo è il link del nostro articolo pubblicato che consigliamo di leggere attentamente.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3119130711503096&id=100002185931794
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale