Dopo le infezioni da “Covid–19” riscontrate nei giorni scorsi soltanto a stranieri provenienti dalla Sicilia o a lucani arrivati dal Nord, al secondo giorno di seguito non risultano nuovi contagi.
A segnalarlo in un comunicato stampa, inviato in redazione oggi, è la task force regionale guidata dal dott. Ernesto Esposito.
Infatti, nella giornata di ieri, lunedì 27 luglio, sono stati processati 303 tamponi, risultati tutti negativi.
Con questo aggiornamento i residenti attualmente positivi restano 2 e si trovano in isolamento domiciliare.
Inoltre, 11 dei 39 cittadini stranieri, che si trovavano in isolamento in strutture regionali, sono stati trasferiti nel Lazio e 28 sono ancora rimasti nella nostra regione.
Ricordiamo, però, che continui sbarchi proseguono tranquillamente verso il nostro Paese, sopratutto dalla Tunisia, senza che la politica nazionale intervenga su di una situazione che si profila drammatica ancora di più in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale.
E ancora, da diversi centri di accoglienza italiani, luoghi di vacanze per migranti e utili ad arricchimenti di lobby, nei giorni scorsi, numerosi stranieri sono fuggiti ed ora ricercati dalle forze dell’ordine.
Intanto, nel reparto di malattie infettive del “San Carlo” di Potenza sono ricoverate 2 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero e che per questo non rientrano nel totale dei lucani contagiati.
Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 373 guariti; 2 persone di nazionalità estera ricoverate al “San Carlo”, 4 persone di nazionalità estera che si trovano in isolamento domiciliare in Basilicata; 28 cittadini stranieri in isolamento in strutture dedicate in Basilicata; 2 cittadini lucani in isolamento in Basilicata, ma sottoposti a tampone in Emilia Romagna e in Puglia e lì conteggiati.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 46.282 tamponi, di cui 45.715 risultati negativi, come da bollettino epidemiologico regionale qui pubblicato.
Il prossimo aggiornamento, come sempre a domani, mercoledì 29 luglio, alle ore 12.00 circa.
Intanto i morti e i contagi, in Italia e all’estero, non si fermano in questa emergenza sanitaria mondiale, lo potete vedere dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Redazione