Si chiama “Montana” il progetto discografico realizzato da Francesco Pio Santarsiero, alias J–Pio, classe 2004, nato in Campania, a Battipaglia, in provincia di Salerno, ma cresciuto e residente a Potenza.
Dopo circa 9 mesi di lavoro in studio di registrazione, finalmente la produzione musicale è diventata una realtà discografica, come da questo link pubblicato su YouTube e molto seguito.
Si tratta di un artista, di 16 anni, produttore di musica indipendente, influenzato da Guè Pequeno e Fabri Fibra, che scrive e realizza mix e master self made, nel suo studio di registrazione.
“Vivo in una città senza cultura hip hop, grazie al rap italiano e americano, mi sto creando una mia cultura. Adoro lo slang, lo stile che viene utilizzato nella delivery. Ho iniziato da ragazzino a fare il rap, più che altro per sfogo, non certamente per moda”.
È quanto spiega nella nostra redazione il giovane cantante e produttore lucano che aggiunge – nella mia vita non ho mai seguito la “massa” perchè ho sempre cercato l’originalità, in tutto, e per me scrivere le barre, una canzone o no, vale davvero molto”.
Sperando di vederlo quanto prima nelle hit nazionali ed in tv, non possiamo che augurare un futuro tutto roseo e pieno di successo nel mondo musicale al nostro artista che, realizzando il suo sogno nel campo musicale, si potrà far conoscere, non solo in Basilicata.
Rocco Becce
Direttore Editoriale