Salgono a 22 gli ultimi contagi da “Covid–19” in Basilicata.
Un altro straniero presente nella struttura di accoglienza “Old West“, di Ferrandina Scalo, in provincia di Matera, è risultato positivo.
Intanto, dopo tutto ciò accaduto negli ultimi giorni tra Potenza, Irsina e Ferrandina, la situazione resta come prima, a parte la presenza delle forze dell’ordine e militari davanti agli ingressi dei centri incapaci di gestire certe situazioni di questo tipo senza parlare di chi ha mandato tutti questi stranieri nella nostra regione senza una dovuta precauzione.
In tanti, una domanda ce la poniamo, a questo punto.
Com’è possibile arrivare a questo punto, in una regione che è rimasta per mesi “Covid Free“?
Basta con i soliti comunicati stampa di politici che poco fanno in questi casi, ora c’è bisogno di fatti concreti per la popolazione, che paga tasse e ora rischia, ancora, la propria vita, senza alcuna tutela in niente.
Ci costringono a stare chiusi per mesi nelle nostre abitazioni e, poi, da giovani pivelli ci riempiono di contagiati.
Nel frattempo sono state prorogate sino al prossimo 7 settembre le misure “Anti Covid“, dopo gli aumenti di casi positivi in Italia e all’estero.
L’uso della mascherina, dei dispositivi di protezione individuale, la pulizia delle mani e il distanziamento sociale sono l’unica nostra salvezza.
Per favore, finitela di fare gli imbecilli in strada, nelle attività commerciali di ogni tipo e sulle spiagge, dove da mesi si continua a fare ciò che si vuole senza un minimo contegno per la propria salute e degli altri e con pochissimi controlli e sanzioni.
Avete già dimenticato i morti che abbiamo avuto anche in Basilicata?
Per tutte le altre informazioni su questa emergenza sanitaria mondiale, potete andare sui seguenti link.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale