Dopo la sentenza del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) di Basilicata, la Giunta regionale, nella seduta svoltasi nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 agosto, ha approvato una delibera con la quale ha dichiarato decaduto il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo“, Massimo Barresi, voluto dal centrodestra.
La prossima settimana, la giunta regionale tornerà a riunirsi e in quella circostanza verrà nominato un commissario che dovrà sicuramente operare al meglio per trovare un’altra soluzione che riguarda un ospedale che ha tanto di positivo, tra cui tanti dipendenti che sono veri professionisti della salute.
Le problematiche, purtroppo, sono ovunque, ma dopo l’emergenza sanitaria “Covid–19“, si dovrà dare obbligatoriamente un segnale diverso.
Non dimenticheremo tanto facilmente quanto fatto in questi mesi da medici, infermieri e tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per dare un risultato positivo in termini di assistenza sanitaria da contagio.
Inoltre, in redazione, arrivano quotidianamente i ringraziamenti di molti parenti di pazienti che hanno ottenuto degli ottimi risultati, grazie a tutto il personale sanitario che si è sacrificato giorno e notte.
Sicuramente ci sarà qualcosa da migliorare, ma questo è un segnale che solo la politica regionale dovrà dare.
Rocco Becce
Direttore Editoriale