Anche per lo scorso Ferragosto il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, con le proprie pattuglie, ha eseguito i dovuti controlli sul territorio di propria competenza.
Le zone più interessate sono state quelle di maggiore affluenza turistica.
Locali e luoghi di ritrovo della movida notturna, punti strategici dei principali snodi ferroviari e stradali, sono stati attentamente monitorati dalle Fiamme Gialle in merito anche all’emergenza sanitaria “Covid–19“, con l’ausilio di circa 40 militari e le unità cinofile in servizio presso la Compagnia di San Benedetto del Tronto ed il supporto della locale componente navale.
Uno spiegamento di forze che si è occupato, oltre a contrastare la contraffazione e l’abusivismo commerciale anche di sottoporre a controllo 100 attività commerciali per verificare gli assembramenti notturni e l’uso delle mascherine.
A San Benedetto del Tronto i Baschi Verdi del Gruppo di Ascoli Piceno sono intervenuti prevenendo qualche episodio di una certa gravità.
Infatti, transitando lungo la costa, una pattuglia, nei pressi di uno stabilimento balneare, ha notato un piccolo assembramento di persone e, tra queste, un 18enne della Brianza, intento a dare spettacolo sulle proprie abilità nell’armeggiare un coltello di significative dimensioni.
L’arma bianca, posta sotto sequestro, era uno stiletto, con punta acuta e lama a due tagli, di 10 centimetri.
Per il giovane è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per i reati di detenzione e porto abusivo di armi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale