Dopo un precedente caso delle ultime settimane, gli 8 registrati nell’ex “Zona Rossa” di Tricarico e quello di un 22enne di Matera, rientrato dalle vacanze da Porto Rotondo, in Sardegna, in Basilicata, altre due persone sono risultate positive al “Covid–19“.
Si tratta di due cittadini rumeni che vivono a San Giorgio Lucano, in provincia di Potenza.
Quindi, in totale, negli ultimi giorni, salgono ad 12 i casi di “Coronavirus“, tutti in isolamento domiciliare, oltre ai 34 extracomunitari arrivati nelle scorse settimane dalla Sicilia.
Intanto, da Nord a Sud, si continua a non rispettare alcuna regola di distanziamento sociale con le mascherine diventate, per tantissimi italiani, oggetti di culto, in un’emergenza sanitaria mondiale che sino ad oggi ha toccato livelli ancora più alti.
Non si parla più di altre patologie importanti che hanno portato alla morte migliaia di persone, ma è bene stare attenti anche a questa situazione che, ovunque, peggiora di giorno in giorno
Le ultime notizie, potete consultarle dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Lasciamo perdere, poi, i commenti stupidi sui social network da parte di tanti che stanno rovinando tutto ciò che di positivo è stato condotto per mesi da medici, infermieri e cittadini molto attenti, al contrario di tanti altri.
Se vogliamo uscirne in tempi brevi, ognuno deve fare la propria parte.
È questo il messaggio che, oramai quotidianamente, lanciamo a tutti i nostri lettori.
Rocco Becce
Direttore Editoriale