Salgono ancora i contagi da “Covid–19” in Italia e anche in Basilicata.
Nelle ultime ore, nella regione “Covid Free“, altre 5 persone sono risultate positive e si aggiungono alle altre 15 persone dei giorni scorsi e ai 34 migranti arrivati dalla Sicilia.
Si tratta di un nativo di Ginosa, in provincia di Taranto, ora ricoverato nell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, di una coppia di albanesi che vivono a Rotondella, in provincia di Potenza e di due persone di Melfi e Rapolla, in provincia di Potenza, entrambi contatti del pugliese risultato positivo nei giorni scorsi, residente a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, che, però, vive a Rapolla.
È un’emergenza sanitaria, dove in tantissimi hanno dimenticato le foto scattate a Bergamo durante il triste scorso lockdown, dove molti cadaveri venivano trasportati sui camion dell’esercito.
Intanto, ovunque, in Italia e all’estero, si continuano a fare feste e spettacoli di piazza, si fa arrivare, a Taranto, nella giornata di ieri, sabato 22 agosto, alla presenza di migliaia di persone, l’Amerigo Vespucci, senza alcun distanziamento sociale, mentre i nostri politici, di qualsiasi area, si godono le loro feste di piazze per “acchiappare” nuovi voti alle prossime elezioni politiche, dopo aver fatto viaggiare tutti, ovunque, ed aperto discoteche e mercatini.
I prossimi infettati arriveranno all’apertura delle scuole, volute da studiosi e amanti del proprio lavoro didattico, utilissimo, ma non necessario in questo preciso momento.
Se avessi dei figli li lascerei a casa, perchè non ho fiducia più di nessuno in questo Paese allo sbando in tutto.
Intanto, le ultime notizie, che riguardano l’emergenza sanitaria mondiale in corso, le potete consultare dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Rocco Becce
Direttore Editoriale