“1,2,3, volevate giocare? E allora 1,2,3, stella, beccati! Ecco a voi solo alcune delle immagini dei vandali, potrei definirli diversamente, ma cerco di trattenere la rabbia che mi porterebbe ad offenderli nel peggior modo possibile, che questa notte, alle ore 4.30 circa, hanno imbrattato alcune lmura del centro storico cittadino. Si tratta di 6 “artisti”, 2 donne e 4 uomini, di cui uno anche “musicista”, a giudicare dalla chitarra che aveva sulle spalle, a cui oltre alle scritte di questa notte verranno attribuite anche altre, identiche, fatte nei giorni e nei mesi scorsi. A loro, vergogna di questa città, sarà comminata la più aspra delle sanzioni previste dalla legge, ve lo garantisco! I miei complimenti alla Polizia Locale che, in poche ore, è risalita agli autori”.
È quanto commentato, oggi, lunedì 24 agosto, sulla propria pagina Facebook, dal sindaco di Potenza, Mario Guarente, che ha promesso dure sanzioni, dopo che si è risaliti agli autori di scritte realizzate sulle mura, nel centro storico cittadino.
Oramai erano mesi che i 6 imbrattatori notturni avevano anche su altre mura combinato di queste porcherie che hanno lasciato sbalorditi tutti nel capoluogo lucano e, come sempre, sui social network, soltanto da chiudere, c’è anche chi li difende e questa la dice tutta su di una città capoluogo di regione e gli stessi cittadini, mai d’accordo in nulla.
C’è anche da dire, però, che di altre schifezze simili, non certamente opere d’arte, realizzate sopratutto nel centro storico, sono rimaste al proprio posto per anni e nessun sindaco, anche i precedenti, non le hanno sottoposte a pulizia, come da link qui pubblicato.
https://www.robexnews.it/2020/02/21/potenza-zona-off-limits-in-pieno-centro-storico/
Adesso, più che mai, forse è il momento di decidere sul da farsi.
Su questi obrobri, sono arrivate tantissime lamentele, caro signor sindaco, Guarente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale