Oggi, vi raccontiamo una storia, una delle più eclatanti, scoperta nelle settimane scorse, in Basilicata, dai Carabinieri.
Ad Avigliano, in provincia di Potenza, un 42enne percepiva il reddito di cittadinanza.
L’incredibile, però, è che l’uomo riceveva la somma di 4.300 euro, nonostante si trovasse rinchiuso nel carcere di Potenza.
Dall’inizio dell’anno, per lo stesso reato altre 9 persone residenti nella nostra regione, tra Tito, San Fele, Vietri di Potenza e Venosa, di età compresa tra i 30 e 70 anni, sono state deferite in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Come informa una nota stampa inviata in redazione, in tutto, illecitamente, dalle 2mila alle 9mila euro, hanno sottratto in totale alle casse dello Stato circa 26mila euro.
Un risultato, questo, conseguito grazie ai reparti operativi del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese che, in questo periodo particolare di emergenza sanitaria “Covid–19“, proseguono nel controllo del territorio attraverso le diverse forme di azione, preventiva e repressiva, condotte nei 100 comuni della provincia.
Rocco Becce
Direttore Editoriale