Nel mondo sono 25.405.845 i casi, 850mila i morti da “Cororavirus” ed è stato superato il milione di contagi in Russia, mentre in Francia, sono in aumento e arrivati ad oltre 7mila.
6 sono, invece, i morti ed oltre 1.326 i contagi riscontrati nelle ultime ore, in crescita nel nostro Paese e anche in Basilicata.
Dopo le 4 persone risultate positive nei giorni scorsi, altre 15 persone sono state contagiate dal “Covid–19” e non è una novità, considerato che il virus circola ancora, ovunque, ma in tanti se lo hanno dimenticato già da tempo.
Si trattano, comunque, di cittadini che vivono in regione.
Stiamo parlando di 10 migranti che si trovano a Palazzo San Gervasio, in ambienti sporchi e poco controllati, ovviamente, di una coppia di Policoro, oltre ad 1 dipendente della Fca, di Garaguso, di una giovane di Matera e di una straniera ucraina che vive nella città dei Sassi.
Tutto resta di una tranquillità unica e nessuno si preoccupa più di tanto, ma come dice più di qualcuno degli interessati “è tutto sotto controllo”.
Benissimo, andiamo avanti sempre così e ne riparleremo il 24 settembre alla riapertura delle scuole, dove ne vedremo sicuramente ancora delle belle, da quanto abbiamo potuto notare in questi ultimi tempi, dove non si rispetta nulla di quanto deciso per la prevenzione.
Tanti gli errori fatti in passato e si continua ancora.
Il consiglio che non possiamo farne a meno di dare, come sempre, è di continuare ad indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi bene le mani e tenersi lontano dagli assembramenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale