Una pistola modificata cal.38 con serbatoio contenente 8 proiettili; 10 grammi di droga, di tipo cocaina; 15 grammi di droga, di tipo hashish; 40 grammi di droga, di tipo marijuana; 1 coltello della lunghezza di 22 cm., di cui 10 cm. di lama; materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente e la somma di 280 euro, probabile provento dell’attività illecita di spaccio.
È questo il materiale rinvenuto e sequestrato nelle ultime ore dai Carabinieri della Stazione di Palagianello e del Nucleo Operativo di Castellaneta, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Massafra e da un’unità del Nucleo Cinofili di Modugno.
I militari, nel contesto di una attività di indagine relativa all’esplosione di tre colpi di pistola, da parte di ignoti, contro l’abitazione di un pregiudicato di Palagianello, verificatasi qualche giorno prima, hanno arrestato in flagranza di reato di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di arma da fuoco, una 47enne di Massafra, un 34enne ed un 23enne di Palagiano, in provincia di Taranto.
Nel corso dell’attività di perquisizione, contemporaneamente svolta nelle loro residenze, sono stati rintracciati in un’abitazione in contrada Borgo Perrone di Castellaneta, dove nascondevano droga e armi.
Nella stessa dimora è stata rinvenuta una moto compatibile con quella utilizzata dagli autori dell’esplosione dei colpi di pistola, due caschi integrali ed una targa intestata ad uno degli arrestati.
Come informato da un comunicato stampa, il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, la droga verrà analizzata nei prossimi giorni dal LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, mentre i tre fermati, dopo le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale