Per alcune truffe online commesse in Basilicata nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, hanno denunciato 4 persone all’Autorità Giudiziaria competente.
Ad individuare i truffatori di turno, i militari dell’Arma dei Comandi Stazione di Melfi, Rapolla, Rionero in Vulture e Tolve.
I quattro denunciati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di truffa, frode informatica e utilizzo indebito di carta di credito e pagamento via web, ai danni di ignari cittadini che, comunque, dovrebbero fare più attenzione ad eventuali contatti diretti, di ogni tipo, portati a termine sempre da persone sconosciute.
Ciò accaduto, ancora una volta, costituisce una utile occasione per invitare chiunque possa essere coinvolto in simili casi, a rivolgersi immediatamente alle Stazioni dell’Arma distribuite capillarmente nei 100 comuni potentini o ad inviare segnalazioni al “Numero Unico di Emergenza 112” dell’Arma, in modo da consentire di poter attuare investigazioni tempestive, per poter risalire, quanto prima, ai responsabili di tali reati.
Donatina Lacerenza
Collaboratore