In Basilicata, un fermo per spaccio di droga e 6 denunce per truffe online.
A Potenza, un pusher 19enne, di origini tunisine, in flagranza di reato, durante un controllo antidroga, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Alberto Calabria.
Lo straniero, richiedente asilo politico, ospite in un centro di accoglienza della provincia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dopo un tentativo di fuga nel Parco di Montereale, è stato trovato con 12,2 grammi di droga, di tipo hashish, suddivisa in 28 dosi.
Durante una perquisizione domiciliare, occultati all’interno del suo armadio, tra la biancheria intima, sono stati rinvenuti e sequestrati altri 77,8 grammi della stessa sostanza.
Inoltre, nei giorni scorsi, i militari dell’Arma, in stato di libertà, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente, 6 persone, responsabili, a vario titolo, di truffa e sostituzione di persona, via web, ai danni di ignari cittadini, tra Abriola, Barile, Tolve e Viggianello.
Rocco Becce
Direttore Editoriale