In Basilicata, la Polizia di Stato della Questura di Matera, nei giorni scorsi, ha eseguito un arresto ed una denuncia all’Autorità Giudiziaria competente.
I due, giovani stranieri, già conosciuti alle forze dell’ordine, mentre erano a bordo di un’autovettura, sono stati fermati, controllati dagli agenti della Squadra Volante, lungo la S.S. 99 Altamura – Matera e trovati con un involucro contenente due pietre solide di eroina, del peso complessivo di 14,5 grammi.
Durante una perquisizione domiciliare, a casa di uno di loro, un tunisino di 31 anni, poi, sottoposto ai domiciliari, sono stati anche rinvenuti un bilancino di precisione, ritagli di carta argentata, un coltello con la lama sporca di residui di eroina ed una boccettina di metadone, priva di etichetta di prescrizione medica.
In un’altra attività, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, sempre nella città dei Sassi, un 43enne dopo aver reagito con un comportamento particolarmente esagitato ad un controllo è stato sottoposto a perquisizione ed all’interno del suo domicilio sono stati rinvenuti 5 grammi di cocaina.
L’uomo, quindi, è stato segnalato al Prefetto, per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale non terapeutico.
Donatina Lacerenza
Collaboratore