Nel mondo sono oltre 64,5 milioni i casi di contagi da “Covid–19” e quasi un milione e mezzo i morti.
In Usa è record, con oltre 2.700 morti in un solo giorno.
In Italia, nelle ultime 24 ore, 23.225 sono i nuovi casi di infezioni e le vittime sono arrivate a 993.
6.207 sono, invece, il totale dei casi positivi confermati ad oggi, in Basilicata, dalla task force regionale, con 142 nuovi contagi e diverse ambulanze del “118 Basilicata” che continuano ad arrivare davanti al “San Carlo” di Potenza, con un personale da ringraziare ancora una volta e valorizzare al meglio.
In Puglia, dei 1.602 casi positivi, 721 sono stati accertati in provincia di Bari, 147 in provincia di Brindisi, 177 nella provincia di BAT, 250 in provincia di Foggia, 135 in provincia di Lecce,163 in provincia di Taranto e 14 residenti fuori regione.
Il nuovo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri), già confermato e firmato, con maggiori restrizioni da rispettare, per le prossime festività natalizie, che in tanti “negazionisti” e, non solo, non condividono, è stato presentato questa sera, in tv, su Rai 1, dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.
Insomma, tutto blindato da Natale e sino all’Epifania, per evitare una probabile terza ondata di “Coronavirus“.
Intanto, in giro per l’Italia, la gente, giustamente, continua ad essere insoddisfatta su tutto ciò che il governo aveva promesso di fare, sopratutto sugli aiuti, e, invece, non ha fatto, e la rabbia è tantissima su vari fronti.
L’attenzione, però, in queste settimane, dovrà essere alta, perchè la situazione non è delle migliori, per festeggiare le prossime festività con amici e parenti, o andare a sciare in montagna e mangiare, tranquillamente nei ristoranti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale