Buone notizie in arrivo dallo sport e in particolare dal “Potenza Calcio“.
Giorgio Lionetti e Illia Briukhov sono due nuovi calciatori della squadra Potentina.
I contratti sono stati perfezionati nella giornata di oggi, giovedì 3 agosto, nella sede di via Nazario Sauro, alla presenza del presidente, Salvatore Caiata.
Lionetti, è arrivato a Potenza dal Catanzaro lo scorso anno, totalizzando 16 presenze con la maglia rossoblù.
Il centrocampista calabrese, classe ’98 è nato il 9 maggio ed è cresciuto nelle squadri giovanili del Catanzaro.
Briukhov è nato a Donetsk, in Ucraina, l’8 agosto 1998.
Il difensore centrale arriva dal Cagliari ed ha disputato i campionati 2014/2015 e 2015/2016 in Ucraina, nella società professionistica del Kremen Kremenchuk, in seconda Divisione.
Il “Potenza Calcio”, inoltre in una nota stampa, comunica di aver presentato in data di ieri, mercoledì 2 agosto, un’istanza ai competenti organi federali nella quale si dichiara la propria disponibilità all’iscrizione al campionato di Serie C 2017/2018.
A tal proposito, si specifica che nessuna altra ipotesi, diversa da un invito diretto a partecipare, sarà presa in considerazione, oltre la data del prossimo consiglio federale di domani, venerdì 4 agosto.
Tale decisione, seppur dolorosa, si rende necessaria per il fatto che non sarebbe immaginabile, potersi organizzare in maniera seria per assicurare la salvaguardia della società sportiva a meno di 20 giorni dall’inizio della stagione calcistica.
Redazione
Direttore Editoriale