Grave incidente stradale in Basilicata, nella mattinata di oggi, venerdì 11 dicembre.
Sulla “Strada Statale 94”, in direzione Vietri di Potenza, a pochi chilometri dal capoluogo lucano, intorno alle ore 11.00, scontro tra un camion adibito al trasporto di sabbia, del posto, ed un carro attrezzi.
Entrambi i veicoli procedevano, in un tratto di strada in discesa.
Per motivi in fase di accertamento, il mezzo di soccorso, con a bordo un’Opel Meriva ed il suo proprietario, prelevato poco prima, è andato ad impattare la parte posteriore dell’altro veicolo, terminando, così, la sua corsa contro un muretto, davanti all’ingresso di un noto albergo.
Le due persone del carro attrezzi, entrambe di Muro Lucano, sono rimaste incastrate nelle lamiere, per circa un’ora, poi, estratte dai Vigili del Fuoco e trasportate, dal “118 Basilicata“, in codice rosso e giallo, al “San Carlo” di Potenza.
Altri due coinvolti, sono rimaste illesi, il conducente del camion e il proprietario dell’autovettura trasportata sul mezzo, andato a sbattere.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati immediatamente i Carabinieri delle Stazioni di Balvano e Vietri di Potenza, oltre al personale dell’Anas, che ha ripristinato le normali condizioni di viabilità.
Rocco Becce
Direttore Editoriale