In Puglia, per tentato furto aggravato, un arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Palagianello, in provincia di Taranto.
Si tratta di un 50enne, ora sottoposto, dall’Autorità Giudiziaria, all’obbligo di dimora, sorpreso a rubare della legna da ardere, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un’abitazione di campagna, in contrada Latorrata.
L’uomo, del posto, la sera del 31 dicembre scorso, intorno alle ore 19:00, invece di festeggiare il “Capodanno“, ha pensato di andare a commettere un furto in un luogo abbastanza isolato della località pugliese.
Purtroppo, è stato anche sfortunato.
Infatti, in quegli attimi passava di lì, fuori dal servizio, il Comandante della Stazione di Marina di Ginosa, che ha eseguito l’arresto ed allertato i suoi colleghi, giunti sul luogo.
Immediatamente bloccato, il ladro è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, di una torcia e di circa un quintale di legna che aveva già caricato all’interno della sua autovettura parcheggiata in zona.
La refurtiva è stata, poi, restituita al legittimo proprietario, mentre gli attrezzi utilizzati sono stati sottoposti a sequestro dai militari dell’Arma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale