Ennesimi arresti per droga, in Basilicata, eseguiti dalla Polizia di Stato.
Questa volta è toccato ad un 25enne e ad un 23enne, già conosciuti alle forze dell’ordine, finiti nel carcere di Matera.
Entrambi, residenti a Marconia di Pisticci, i pusher sono stati fermati dagli agenti del locale Commissariato di P.S., per detenzione ai fini di spaccio di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti.
Infatti, i poliziotti, durante servizi specifici di contrasto alle attività di spaccio di droga, hanno intercettato e fermato un’autovettura di grossa cilindrata che viaggiava sulla S.P. Destra Basento, in agro di Pisticci, località Incoronata.
Prima di arrestare la marcia, il passeggero seduto sul sedile anteriore destro si è disfatto di una busta di plastica bianca lanciandola fuori dal finestrino.
Gli operatori di Polizia, hanno recuperato il sacchetto rinvenendo al suo interno panetti di hashish ed altra droga, con 4 involucri di cocaina del peso complessivo di 300 grammi, e 5 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, per complessivi 500 grammi.
L’attività nei loro confronti, è proseguita con le perquisizioni, sia personali che domiciliari.
In una delle abitazioni sono stati rinvenuti anche 3 bilancini elettronici ed altro materiale, utile al confezionamento delle dosi, oltre a 3 compresse di Suboxone, tutto sottoposto a sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale