In Basilicata, a Potenza, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Francesco Cupparo, nella giornata di oggi, ha rimesso l’incarico assessorile nelle mani del governatore lucano, Vito Bardi.
La decisione è maturata a seguito della situazione politica determinatasi durante la riunione del Consiglio regionale di ieri, concordata con il gruppo dirigente regionale di “Forza Italia“.
“La decisione non è avvenuta per la mancata approvazione del ddl Api-Bas, che comunque seguirà il suo iter regolare, ma per l’atteggiamento assunto dal consigliere di “Fratelli d’Italia“, Giovanni Vizziello che ha fatto mancare il numero legale”.
È quanto spiegato dall’esponente regionale, in un comunicato stampa.
“Quale motivo c’era per convocare una seduta straordinaria del Consiglio regionale della Basilicata, per far mancare il numero legale. Piuttosto avrebbe potuto votare contro il ddl, spiegandone la motivazione”.
Questo è quanto aggiunto.
“La chiarezza – poi, conclude – tra i partiti della maggioranza è un valore politico ed etico, indispensabile, per non vanificare quanto sinora ha fatto insieme alla Giunta regionale e per non pregiudicare il lavoro che l’attende in questa fase segnata dalla pandemia e dalla crisi socio-economica. Lo si deve, innanzitutto, ai cittadini ed è per questo necessario che ciascun partito della maggioranza di centrodestra e consiglieri di maggioranza, dia prova di grande responsabilità”.
Redazione