Ennesimo fatto di droga in Basilicata e se le pene, in Italia, restano tali, le sostanze stupefacenti continueranno a circolare tranquillamente, in tutti i modi e ovunque, sopratutto tra i giovanissimi.
Intanto, le forze dell’ordine fanno ciò che possono e a Marconia di Pisticci, in provincia di Matera, nei giorni scorsi, una 65enne è stata arrestata, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La casalinga, poi sottoposta ai domiciliari, è stata trovata in possesso di 6 dosi di droga, di tipo cocaina, rinvenute nella tasca di un giubbino, oltre a circa 30 grammi di hashish, ancora da suddividere, vario materiale per il confezionamento e denaro contante per oltre 3mila euro, in vario taglio, ritenuto provento dell’attività illecita.
Ad indurre a un controllo approfondito i militari dell’Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisticci, guidata dal Capitano Massimo Cipolla, i movimenti sospetti ed andirivieni di ragazzi presso l’abitazione situata nel centro lucano.
Infatti, i militari insospettitosi, dopo una breve attività di osservazione, hanno deciso di intervenire.
La presenza di telecamere a guardia della porta d’ingresso, come viene spiegato in un comunicato stampa, ha reso necessario una banale scusa, al fine di sorprendere la pusher di turno, per non consentirle di disfarsi dello stupefacente al momento dell’accesso.
Rocco Becce
Direttore Editoriale