Ennesima operazione antidroga portata a termine nelle ultime ore, in Basilicata, a Potenza, dagli agenti della Squadra Mobile, guidati dal dott. Donato Marano.
A finire in manette, questa volta, una coppia di conviventi.
Si tratta di un 32enne potentino, condotto in carcere a Potenza, ed una 25enne, la sua compagna, di origine pugliese, sottoposta agli arresti domiciliari.
I due, nella giornata di ieri, durante un servizio antidroga predisposto dal Questore, dott. Antonino Pietro Romeo, sono stati controllati, perquisiti e trovati con della sostanza stupefacente.
Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato della locale Questura, avevano notato uno strano via vai di persone dall’abitazione dei due, al rione Lucania.
Nella mattinata di ieri, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia Penitenziaria ed un cane di Trani, i poliziotti hanno effettuato un controllo che ha dato esito positivo.
Infatti, nell’abitazione sono stati rinvenuti 108,786 gr., di droga, di tipo hashish, 3,16 gr. di cocaina, 4,088 gr. di marijuana, oltre a della sostanza da taglio di 24,976 gr. di lidocaina e 17 gr. di mannitolo.
Inoltre, è stato anche trovato e sottoposto a sequestro un bilancino di precisione, cellophane, nastro e materiale utile al confezionamento delle sostanze stupefacenti
Nell’ambito di ulteriori controlli è stato sanzionato, in via amministrativa, anche un 29enne, conosciuto dagli investigatori per reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso di una modesta quantità di droga.
Rocco Becce
Direttore Editoriale