In Italia, come da bollettino epidemiologico del Ministero della Salute, 7.351 sono i nuovi casi e 258 i morti per “Covid–19“.
Nel mondo sono quasi 109 milioni i contagi e 2,4 milioni i decessi, mentre tornano a crescere i ricoveri e, qualcuno, pensa ad un nuovo lockdown e, sarebbe cosa buona e giusta, considerato il totale menefreghismo di tanti, da Nord a Sud, nonostante il pericolo di alcune varianti.
Intanto, sino al 5 marzo chiusi gli impianti sciistici.
E va bene anche questo, ma chi dovrebbe però aiutare non solo questi operatori?
Chissà chi lo sa!
Questo si diceva una volta ed anche ora, grazie ai nostri politici nazionali che a Roma, al Senato, per mercoledì prossimo, 17 febbraio, terranno il primo appuntamento politico per il voto di fiducia al governo Draghi.
Il giorno dopo, si proseguirà con il dibattito che si aprirà alla Camera, ma dalle ultime notizie è tensione tra i vari partiti.
Intanto, al Brennero, coda di 40 km. di camionisti italiani che devono fare il tampone per recarsi in Germania, mentre prosegue la campagna vaccinale.
Ad oggi 22.989.748 sono le dosi somministrate e vaccinate con richiamo 1.281.999 persone.
Nel Lazio 760 i nuovi casi e 11 i morti.
In Campania 966 i positivi e 16 i decessi.
In Basilicata 29 le positività e 1 morto.
In Puglia 345 i casi e 22 le vittime.
Infine, un consiglio ai tanti virologi che sono stati sempre in disaccordo tra loro.
Cercate di evitare di andare in tv e prima di dare notizie in merito alla nostra emergenza sanitaria, consultatevi prima, tra voi esperti.
Sul nuovo governo, invece, c’è poco da aggiungere, sarà peggio di prima.
Per tutte le altre informazioni che riguardano questa grave emergenza sanitaria mondiale, come ogni giorno, su questi due link, qui pubblicati, troverete tutti i dati nazionali e mondiali dei contagi.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale