In Puglia, un’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Palagiano.
I militari all’esito di una mirata attività info-investigativa, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo CC Cinofili di Modugno e dell’unità di nome Chichi, hanno tratto in arresto, per detenzione di stupefacenti, detenzione di armi clandestine, detenzione abusiva di materiale esplodente e possesso di banconote false, C.G., un 38enne del posto.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Taranto.
Il personale dell’Arma, durante una perquisizione hanno individuato, sotto il pavimento in legno di un soppalco, un’intercapedine dove era stata nascosta la seguente merce sottoposta a sequestro: circa 30 kg. di hashish, suddivisi in panetti; 1 kg. di cocaina; 4 pistole, di cui, due semiautomatiche ed una a tamburo, tutte con matricola abrasa, ed una pistola a salve; 100 cartucce di vario calibro e marca; un taser ed una balestra.
Nel giardino di pertinenza di un’altra abitazione, in uso al pregiudicato, all’interno di un bidone in plastica sigillato e sotterrato, sono stati rinvenuti il seguente arsenale: 2 fucili, entrambi a canne mozze, di cui uno con matricola abrasa e l’altro con matricola su cui sono in corso accertamenti; 6 pistole, fra cui 5 con matricola abrasa e 1 priva di matricola, con i rispettivi caricatori provvisti di cartucce e pronte per l’uso; 160 cartucce di vario calibro e marca; un silenziatore artigianale; un giubbotto antiproiettile; diversi bilancini di precisione; una maschera carnevalesca; 13 ordigni di manifattura artigianale, di circa 100 gr. l’uno, confezionati con carta, polvere pirica e micce a lenta combustione, che sono già stati fatti brillare da personale artificiere del Nucleo Investigativo di Taranto; 49 banconote, da 10 euro, contraffatte.
Diverse sono le ipotesi al vaglio degli investigatori circa la provenienza e la destinazione d’uso di quanto rinvenuto.
Tutti i dettagli sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella mattinata di oggi, presso il Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale