Ancora un fatto di cronaca in Basilicata, questa volta a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza.
Un 39enne, in flagranza di reato, è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari dai Carabinieri della locale Stazione.
L’uomo, del posto, è accusato di lesioni personali aggravate, minaccia, danneggiamento, resistenza a un pubblico ufficiale.
L’arrestato era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e nel pomeriggio di lunedì scorso, tra lui ed un 66enne ne era scaturita una lite.
All’arrivo dei militari, su segnalazione di alcuni cittadini, l’aggressore per sottrarsi all’azione, ha spintonato e strattonato uno di loro, così, da riuscire a liberarsi della presa e darsi alla fuga.
In quel momento, sostenuto dal figlio minore 17enne, si è scagliato anche nei confronti di un commerciante del posto di 24 anni, che ha incrociato, aggredendolo con pugni.
Con un bastone in ferro, ha, poi, anche colpito la sua auto.
L’esercente, a causa delle lesioni riportate, è stato sottoposto alle cure mediche dei sanitari che gli hanno prescritto alcuni giorni di prognosi.
Il minore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza, per aver concorso con il padre nell’aggressione.
Rocco Becce
Direttore Editoriale