Sono stati diramati oggi, lunedì 14 agosto, dalla Lnd, i calendari della Serie D per la stagione 2017/2018 e le compagini dei 9 gironi scenderanno in campo domenica 3 settembre.
Primo avversario del “Potenza Calcio” sarà la Cavese di mister Leonardo Bitetto che ospiterà i rossoblù tra le mura del “Simonetta Lamberti”.
“Partiamo subito con una sfida contro una squadra – ha commentato il tecnico, Nicola Ragno – come la Cavese, una delle formazioni che punta a vincere il campionato e nella fase iniziale troveremo molte formazioni Napoletane che, sopratutto fuori casa, rappresenteranno campi ostici”.
“Guardando però alle 17 partite – aggiunge il mister – posso constatare che le gare con le altre big sono ben divise nell’arco del campionato in quanto dopo la sfida di Cava dei Tirreni affronteremo nella settima giornata il Cerignola, nella tredicesima il Gravina e il Taranto nella sedicesima con due sfide casalinghe, Gravina e Cerignola, e due esterne, Cavese e Taranto”.
“Valuto equa la formazione del girone – ha, Inoltre, aggiunto il tecnico – anche se tutte le partite sono difficili, in casa e fuori casa”.
“Una nota positiva è rappresentata, sicuramente, dal fatto di avere due gare casalinghe consecutive nella quarta e quinta giornata, rispettivamente contro Manfredonia e Altamura – conclude il tecnico – che ci consentiranno di tenere il passo e sarà comunque importante partire subito bene”.
Redazione
Direttore Editoriale