In Puglia, a Grottaglie, in provincia di Taranto, la Polizia di Stato del locale Commissariato ha tratto in arresto un 29enne del posto che da qualche tempo era sotto osservazione perchè sospettato di aver messo in piedi una fiorente attività di spaccio nel centro cittadino, fornendo cocaina ai giovani del posto.
Nei lunghi momenti di pedinamento, gli agenti hanno notato che, l’uomo, giunto in una zona di periferia nei pressi della sua abitazione, aveva nascosto sotto le pietre di un muretto a secco un grosso involucro di plastica.
Dopo aver accertato che all’interno vi erano una ventina di dosi di cocaina già preconfezionate, gli investigatori hanno aspettato pazientemente il suo ritorno per sorprenderlo sul fatto.
Infatti, dopo circa due ore di attesa, si è ripresentato a bordo della sua auto, una Mercedes, dalla quale è uscito rapidamente per prelevare l’involucro nascosto in precedenza.
Appostato a breve distanza, il personale di Polizia è intervenuto ed ha fermato il pusher con ancora la busta di cellophane tra le mani. La perquisizione domiciliare in casa del fermato ha, così, permesso di recuperare alcuni “blister” di sostanze anabolizzanti vietate.
Dopo quanto ritrovato è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato e arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Donatina Lacerenza
Collaboratore