In Calabria, nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza, hanno tratto in arresto S.B., del posto, per furto aggravato.
L’uomo, un 39enne, poco prima delle ore 18.00, si era recato a Grisolia, a casa di un suo conoscente per fargli visita.
Il padrone di casa, dopo i convenevoli ed una breve conversazione, si era spostato momentaneamente in un altro ambiente, lasciando l’ospite seduto in cucina.
Il malvivente a quel punto, vistosi solo nella stanza, ha rubato il cellulare ed un coltellino a serramanico, lasciati sul tavolo dal proprietario.
Tornato nella stanza non ha trovato più il suo ospite il quale, nel frattempo, si era dato alla fuga dopo aver commesso il furto.
Immediata la segnalazione al 112 che ha dato inizio alle ricerche del malfattore trovato, dopo circa 30 minuti, all’interno di un’area rurale, con fitta vegetazione, insieme alla refurtiva.
L’uomo è stato accompagnato presso la caserma per ulteriori accertamenti all’esito dei quali, d’intesa con la Procura della Repubblica di Paola, è stato arrestato mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Paola, svoltasi ieri, il fermo è stato convalidato e l’uomo è stato messo in libertà.
Donatina Lacerenza
Collaboratore