Gli attori Ambra Angiolini, Mimmo Mignemi, Alessandro Haber e Luigi Fedeli, il regista Simone Aleandri e il direttore della fotografia, Vincenzo Carpineta sono alcuni dei protagonisti del film “La notte più lunga dell‘anno“.
La troupe cinematografica, a Potenza da qualche settimana per le riprese del film, iniziate lo scorso 4 marzo, tra il capoluogo e dintorni, che andranno avanti sino a martedì prossimo, nella mattinata di oggi, ha tenuto una conferenza stampa nel Teatro Comunale “Francesco Stabile“, in piazza Mario Pagano.
Tra i presenti anche il sindaco della città, Mario Guarente, l’assessore alla Cultura, Stefania D’Ottavio e il dg della “BCC“, Giorgio Costantino.
Prodotto da “Clipper Media“, la storia si sviluppa in una sola notte, tra il 21 e 22 dicembre, con la sceneggiatura dello scrittore potentino Andrea Di Consoli, affidata alla società “Sirio Studios” di Angelo Viggiano.
Sono molte le comparse del posto che vi hanno preso parte, dopo un’attenta selezione da parte degli esperti della produzione.
Rocco Becce
Direttore Editoriale