Rispettando le norme di sicurezza dettate dalla normativa vigente per contrastare la diffusione della pandemia da “Covid–19“, in Basilicata, al “San Carlo” di Potenza, si sono tenuti due eventi legati alla solidarietà.
Associazioni e cittadini, in occasione della Santa Pasqua, hanno offerto dolci e giocattoli per i degenti della struttura sanitaria potentina.
Come informato in un comunicato stampa inviato in redazione, due sono state le donazioni destinate ai piccoli ammalati della Pediatria, dell’Hospice e dell’Oncologia.
Nella mattinata di ieri è toccato all’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Potenza e alle “Amiche di Antonella Amodio” che nell’atrio della palazzina amministrativa della struttura ospedaliera hanno consegnato alcuni angioletti di cioccolato.
Alla consegna erano presenti Giuseppe Spera, d.g. dell’AOR, i tre direttori delle unità operative, dott. Domenico Bilancia (Oncologia), dott. Marcello Ricciuti (Hospice) e dott. Sergio Manieri (Pediatria).
Oggi, nello stesso posto, l’associazione “Human Right“, in passato, già protagonista di gesti di solidarietà, ha donato prodotti dolciari con sorpresa-giocattolo destinati ai piccoli degenti della Pediatria.
Ad affiancare le donazioni, il dg Giuseppe Spera, il dott. Sergio Manieri e il sindaco della città, Mario Guarente.
Non è la prima volta e neanche l’ultima da parte dell’Azienda Ospedaliera Sanitaria a dare il proprio apporto a questi momenti di grande solidarietà a favore degli ammalati.
Donatina Lacerenza
Collaboratore