Nell’ambito di un’operazione denominata “Happy Ending“, sigilli al centro di massaggi “Soul and Body” di Tito Scalo e per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, in carcere è finito il gestore, M.B.G., un 45enne di Potenza.
Il tutto è avvenuto all’alba di oggi, a conclusione di indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica.
A condurre l’intervento sul posto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Alberto Calabria, con il supporto dei militari delle Stazioni Carabinieri di Potenza e Tito.
L’ordinanza di applicazione della misura cautelare è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del capoluogo lucano.
L’attività investigativa ha permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato che, quotidianamente, fissava numerosi appuntamenti con clienti a cui illustrava, all’interno della struttura, l’effettiva natura dei massaggi che venivano offerti.
Tutto ciò, accadeva dopo che, sul sito online www.bakeka.it., venivano pubblicati annunci espliciti dei servizi offerti dalle ragazze impiegate, circa 10 donne, tra italiane, rumene e cubane, specificando che si trattava di massaggi tantrici con tanto di foto allegate, dal chiaro contenuto erotico.
Secondo gli investigatori, l’arrestato favoriva e sfruttava personalmente il giro di prostituzione anche con una persona di sua fiducia, risultando, così, dimostrata, a livello di gravità indiziaria, la gestione organizzata dell’intera attività illecita anche a conoscenza della vasta clientela.
Ad informarlo è il Procuratore Capo della Repubblica di Potenza, dott. Francesco Curcio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale