In Emilia-Romagna, a Chiozzola di Sorbolo, in provincia di Parma, tragedia sul lavoro, un’ennesima in questi ultimi giorni.
A perdere la vita, Andrea Recchia, un 37enne di Montalbano Jonico, in provincia di Matera.
L’operaio è morto ieri sera, intorno alle ore 21.30, mentre lavorava in un’azienda di mangimi.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, giunti sul posto insieme agli operatori del “118“, l’uomo sarebbe stato travolto da 14 quintali di mangime che gli hanno intrappolato le gambe, il tronco e parte del volto, mentre stava movimentando alcuni sacchi di mangime con il suo muletto.
I soccorsi dei colleghi e i tentativi di rianimarlo da parte del personale medico, sono, poi, purtroppo, risultati vani.
L’area dello stabilimento, è stata sottoposta a sequestro e ad indagare, per competenza, è ora la Procura della Repubblica di Parma, guidata dal dott. Alfonso D‘Avino.
In Basilicata, il sindaco della cittadina lucana, Piero Marrese, con una propria ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino, invitando la propria comunità ad osservare un minuto di silenzio nel giorno del funerale dello sfortunato operaio, per esprimere vicinanza alla madre, al padre, alla sorella, alla sua fidanzata e i suoi cari familiari.
Rocco Becce
Direttore Editoriale