Aveva una piantagione di droga in casa, ma ora è finito in manette.
Si tratta di un 33enne, già noto alle forze dell’ordine, tratto in arresto la scorsa notte a Montescaglioso, in provincia di Matera.
Ad eseguire il fermo, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di mirati servizi, al contrasto dei reati in materia di stupefacenti disposti dal Comando Provinciale di Matera, che ne ha dato notizia.
L’uomo, ritenuto responsabile di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era in possesso di 220 grammi di droga, di tipo marjuana, in fase di essicazione.
Le successive operazioni hanno permesso di scoprire anche una serra di piccole dimensioni, completa di ventilatori, filtri, temporizzatore, lampada termica e stazione meteo digitale, oltre a 4 piante di canapa indiana, fino ad un’altezza di 2 metri circa, tutto sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti e tenuto conto delle prove raccolte, il coltivatore di sostanze stupefacenti è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dall’Autorità Giudiziaria materana, diretta dal Procuratore Capo, dott. Pietro Argentino.
Rocco Becce
Direttore Editoriale