In Basilicata, a Matera, un pregiudicato di 45 anni, del posto, è stato tratto in arresto dalle Fiamme Gialle del locale Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, al comando del Ten. Col. Pasquale Pepe, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di una perquisizione, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato 250 gr. di cocaina d’elevata purezza, in parte già confezionata in dosi e pronta per essere spacciata, oltre a del materiale per il confezionamento, il taglio e la pesatura dello stupefacente.
Inoltre, l’uomo, finito in carcere nei giorni scorsi, deteneva ben 30mila euro in contanti, suddivisi in mazzette di vario taglio conservate in buste di cellophane sottovuoto, somma, ovviamente sequestrata, ritenuta provento dell’attività illecita.
Come informato dagli investigatori, la vendita al dettaglio della droga rinvenuta, avrebbe fruttato oltre 100mila euro.
Infine, e c’è poco davvero da meravigliarsi, il pusher, ufficialmente disoccupato e senza reddito, percepiva anche il reddito di cittadinanza, beneficio che, ovviamente, così come previsto, verrà immediatamente sospeso.
Rocco Becce
Direttore Editoriale