Nel Lazio, a Roma, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio, nella mattinata di oggi, ha fatto visita al Comando Generale della Guardia di Finanza.
Ad accoglierlo, il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, il Comandante in Seconda, Gen. C.A. Giuseppe Vicanolo e il Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. D. Francesco
Greco.
Dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra del Corpo alla presenza del Comandante Generale, il ministro ha incontrato, presso il Salone d’Onore della Caserma “Piave” di viale XXI
Aprile, una rappresentanza di Ufficiali del Comando Generale, responsabili delle articolazioni dello Stato Maggiore.
L’occasione, come informato in un comunicato stampa, è stata utile per fare il punto di situazione sulle attività operative svolte dai Reparti del Corpo nei diversi ambiti d’intervento istituzionale.
Il Comandante Generale ha ringraziato il ministro per la vicinanza dimostrata alle Fiamme Gialle sin dal suo insediamento.
L’on. Di Maio ha, quindi, espresso parole di vivo apprezzamento per la collaborazione in atto e per l’attività svolta dalla Guardia di Finanza.
Al termine della visita, il Generale Zafarana ha invitato il ministro a firmare il “Libro d’Onore” del Comando Generale.
Redazione