In Basilicata, a Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Senise, al comando del Capitano Marco Di Iesu, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 43enne, originario di Armento.
L’uomo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso con quasi 11 grammi di droga, di tipo eroina in auto, e 2 piante di canapa indica, alte 10 cm., durante una successiva perquisizione domiciliare.
Infatti, in casa, la sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’interno di comuni vasi da fiore, insieme ad un strumento trita marijuana, ancora intriso di droga.
I militari, lungo la SS. 598 “Val D’Agri”, durante l’esecuzione di mirati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio, intorno alle 20.00 di domenica scorsa, avevano intimato l’alt all’auto su cui viaggiava l’uomo, finito in manette, ed un’altra persona alla guida, un 36enne di Gallicchio.
Il personale dell’Arma, dopo ulteriori verifiche nei confronti del conducente, aveva riscontrato la sua positività all’assunzione di cocaina, motivo per il quale è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, poichè resosi autore di guida sotto l’effetto di stupefacenti, ipotesi prevista e sanzionata dal Codice della Strada, con il conseguente ritiro della patente di guida.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale