Grazie agli attenti controlli messi in campo dal Comando Provinciale CC di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, un arresto in flagranza di reato è stato portato a termine nei giorni scorsi nel capoluogo lucano.
Si tratta di un 63enne, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale e detenzione abusiva di armi da fuoco.
L’uomo, del posto, poi, finito in carcere a Salerno, dopo gli adempimenti del caso, è stato trovato con droga e armi.
È accaduto sabato scorso, durante la mattinata.
Il pregiudicato si trovava alla guida della sua auto, in viale del Basento quando, per alcuni suoi strani comportamenti, i militari dell’Arma, intuendo qualcosa, lo hanno fermato ed eseguito una perquisizione veicolare e personale.
All’interno dell’autovettura, nascosto nel volante, al posto del clacson, è stato rinvenuto un panetto di droga, di tipo hashish, del peso complessivo di 100 grammi circa ed una bustina con 5 grammi di cocaina.
Inoltre, la successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori 50 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, 22 grammi di sostanza da taglio e materiale per il confezionamento, oltre a due pistole, illegalmente detenute, di cui una con matricola abrasa.
Il tutto era stato abilmente occultato all’interno di un orologio a dondolo e, poi, sottoposto a sequestro.
Ad eseguire il fermo, il personale dell’Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria e ad informarlo è l’Ufficio Stampa del locale Comando Provinciale Carabinieri.
Rocco Becce
Direttore Editoriale