È una notizia che, per il suo finale positivo, non può che farci immensamente piacere.
Un operaio di 31 anni, folgorato da una scarica elettrica, è stato salvato da un massaggio cardiaco eseguito da un poliziotto della Questura di Taranto.
È accaduto, alle prime ore della scorsa notte.
Un equipaggio della “Squadra Volante” si è portato con estrema urgenza in via Garibaldi, dove era stato segnalato una persona rimasta ferita da un’esplosione.
Sul posto, gli agenti della Polizia di Stato, dopo aver allontanato la folla che si era avvicinata al cantiere e transennata la zona, hanno prestato soccorso all’uomo, riverso esamine sulla strada, con evidenti ustioni su gran parte del suo corpo.
Il lungo e continuo massaggio cardiaco praticato da uno degli agenti, l’Assistente Capo Coordinatore, Mauro Gigante, nel video, qui pubblicato, ha permesso di tenere in vita la vittima dell’incidente fino all’arrivo, dei sanitari del “118 Puglia“, nel frattempo allertati dalla Sala Operativa del “113“.
Il lavoratore, dipendente di una ditta, con sede nel Lazio, impegnata nel ripristino di cavi elettrici ad alta tensione nel capoluogo pugliese, è stato ricoverato con urgenza in prognosi riservata presso il reparto rianimazione del “SS. Annunziata“.
Sul posto del grave incidente, conclusosi fortunatamente bene, era presente anche il personale della Polizia Scientifica per i primi rilievi del caso, mentre sono in corso indagini per accertare la dinamica del caso che poteva concludersi drammaticamente.
Ad informarlo è l’Ufficio Stampa della Questura di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale