È andata via da pochi minuti una squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta a Potenza, in via del Gallitello, dopo un forte temporale iniziato intorno alle ore 18.30.
Come molto spesso accade negli ultimi anni, una delle zone ad essere colpita è proprio la nuova via costruita nel capoluogo lucano.
Ad ogni situazione, come quella capitata nella giornata di oggi, sabato 2 settembre, nel viale che porta agli uffici della Regione Basilicata, molto spesso si creano situazioni davvero incresciose con alcuni proprietari di immobili che hanno denunciato il Comune, l’Acquedotto Lucano e alcuni imprenditori che hanno costruito.
In questo caso, un’abitazione al piano terra è stata allagata nella parte sottostante dall’abbondante pioggia che ha distrutto parte della pavimentazione esterna ed è lo stesso proprietario che già più volte è stato danneggiato e che da diversi anni ha presentato formale denuncia agli interessati.
Intanto, nelle parti basse della città, molti gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco del locale Comando Provinciale, in una situazione che si sta, comunque, normalizzando, ma che alcuni esperti consigliano la massima cautela nello spostarsi con gli automezzi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale