È per oggi pomeriggio, alle ore 16.00, presso la chiesa “Santa Maria” di Banzi, in provincia di Potenza, l’ultimo saluto all’ennesima vittima sul lavoro, in Basilicata.
Si tratta del 67enne Vito Matera.
L’uomo, era deceduto, nella tarda mattinata dello scorso 4 agosto, travolto dal suo motozappa, completo di carrello, in un terreno di sua proprietà, in contrada Monte Lupino, distante poco lontano dalla propria abitazione, dopo essere uscito, intorno alle ore 10.30, salutando per l’ultima volta la moglie.
Sul posto, purtroppo, inutilmente, a causa delle gravi ferite riportate alla testa, a soccorrerlo, appena dopo circa un’ora uscito da casa, il personale del “118 Basilicata” con un’eliambulanza e i militari dell’Arma della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia CC di Venosa, guidata dal Capitano Antonino Di Noia.
È ancora una triste storia, nel settore dell’agricoltura, che si ripete in tutt’Italia e deve far riflettere le varie istituzioni preposte ai controlli e allo stato della sicurezza sui luoghi interessati ad ogni tipo di attività lavorativa, per evitare simili tragedie.
A dirlo è anche l’Ugl Basilicata in questo link da noi pubblicato il giorno dell’incidente.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4174883329261157&id=100002185931794
La redazione è vicina alla famiglia colpita da questo immenso dolore.
Rocco Becce
Direttore Editoriale