Un 48enne accoltella un anziano alla gola e finisce nel carcere “Antonio Santoro” di Potenza.
È accaduto nella mattinata di ieri, nel potentino, a Rionero in Vulture.
L’uomo, del posto, è accusato di tentato omicidio e tentata estorsione ad un 74enne.
Ad eseguire l’arresto, in flagranza di reato, i Carabinieri della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Antonino Di Noia.
I militari dell’Arma, dopo aver ricevuto una telefonata al “112“, sono arrivati sul luogo del ferimento con due pattuglie.
Al ferito, mentre era riverso in terra nella sua abitazione, quasi privo di sensi, con un vistoso taglio alla gola, il personale dell’Arma, insieme ai sanitari del “118 Basilicata“, hanno prestato la prima assistenza.
Subito dopo, gli investigatori hanno avviato le ricerche del responsabile della brutale aggressione e grazie alle dichiarazioni del ferito si è giunti al responsabile che, a quanto sembra, per estorcergli dei soldi si era introdotto nella sua abitazione.
Al suo netto rifiuto, lo aveva colpito con un taglierino alla gola e alle mani, nel disperato tentativo di proteggersi.
Subito dopo, l’autore del tentato omicidio, che si era rifugiato presso la propria abitazione, è stato rintracciato.
Durante una perquisizione, è stata rinvenuta l’arma, oltre agli abiti, ancora intrisi di sangue, utilizzati durante l’aggressione.
Come raccontato dalla vittima, già in passato, il malfattore, aveva richiesto e ottenuto, a titolo di prestito, altre somme di denaro che non aveva mai restituito.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale