Nel tardo pomeriggio di oggi, a Potenza, presso il “BurBaCa” Bistrout, in via Orazio Petruccelli, è stato presentato “L‘enigma di Tyron” (Liberedizioni) la seconda stampa del libro del potentino, Tito Gattoni, nella foto.
Psichiatra, psicoterapeuta e criminologo, lo scrittore vive con la sua famiglia in Lombardia, a Demenzano del Garda, in provincia di Brescia.
L’autore, di diverse pubblicazioni scientifiche, ha lavorato per oltre 30 anni in strutture psichiatriche, sia civili che giudiziarie, anche in qualità di primario.
Nello spazio antistante al locale della presentazione del romanzo giallo, giunto alla seconda edizione, erano presenti in tanti.
A condurre e moderare l’evento culturale, in qualità di presidente dell’associazione “Conduco un dialogo“, Maria De Carlo che insieme all’autore hanno ripercorso il protagonista della pubblicazione, Tyron, evidenziando, così, quegli affetti esistenziali che accomunano tutti.
135 sono state le pagine sintetizzate in modo altamente professionale dalla moderatrice della serata che, con la sua lettura espressiva, ci ha fatto entrare nel vivo del personaggio illustrato nel romanzo che vi consiglio di leggere.
Donatina Lacerenza
Collaboratore