In Basilicata, nel potentino, i Carabinieri, dei Comandi Stazioni di Muro Lucano e Bella, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 32enne.
L’uomo, di Muro Lucano, è accusato di danneggiamento e lesioni personali, in concorso con un 30enne, anch’egli del posto, che è stato deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria per gli stessi reati.
Il primo dei due dovrà rispondere anche di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Tutto è avvenuto poco prima della mezzanotte dello scorso martedì 24 agosto.
La coppia, in evidente stato di alterazione psico-motoria, per futili motivi, si è scagliata contro il gestore di un bar del centro della città murese, provocandogli lesioni alla testa.
Successivamente la loro rabbia è stata rivolta al barman, intervenuto per calmare gli animi, ma colpito, a sua volta, con calci e pugni al corpo ed alla testa, fino a cadere al suolo.
Gli aggressori, dopo aver danneggiato i tavolini e le fioriere che si trovavano all’esterno dell’esercizio, si sono allontanati per le vie cittadine.
I militari, immediatamente intervenuti in risposta ad una richiesta pervenuta al “112” hanno intercettato le due persone, tranquillamente ancora in giro per le strade.
Alla vista dei militari, uno di loro si è scagliato contro il personale e le autovetture di servizio, danneggiandone parte della carrozzeria, prima di essere bloccato e dichiarato in arresto.
Identificato in breve tempo anche la seconda persona.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Donatina Lacerenza
Collaboratore