Un maxi sequestro di droga è stato eseguito nelle ultime ore in Basilicata, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lagonegro, guidata dal Capitano Salvatore Basilicata e dai militari del Comando Stazione di Maratea.
La sostanza stupefacente, di tipo ecstasy, anfetamina, ketamina, mdma, lsd, hashish e marijuana, è stata rinvenuta il pomeriggio dello scorso 30 agosto, in un camper con a bordo 4 ragazzi, colti in flagranza di reato e accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un 26enne della provincia pavese, di un 24enne del posto e di un 20enne ed un 19enne di Milano.
Il controllo è avvenuto in località Marina di Maratea, ad un autocaravan in transito lungo la SS 18.
Ad attirare l’attenzione degli investigatori è stato l’atteggiamento sospetto degli occupanti.
Questo è il quantitativo di droga rinvenuta e sequestrata: 200 pasticche di anfetamina/ecstasy, 150 di colore verde e 50 rosa. Altri 5 grammi della stessa sostanza sono stati ritrovati polverizzati; 198 “francobolli” di LSD; 61 pasticche di “anfetamina” di colore grigio; 80 grammi di anfetamina/MDMA; 30 grammi di polvere bianca di anfetamina/ketamina; 50 grammi di hashish e 9 di marijuana.
Inoltre, è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico dalla lunghezza complessiva di oltre 16 centimetri.
Oltre all’arma bianca, sono stati sottoposti a sequestro anche i rispettivi cellulari dell’allegra compagnia di presunti pusher.
Accompagnati presso la locale Stazione dei Carabinieri, i quattro, al termine degli accertamenti di rito, sono stati condotti in Puglia, presso il carcere di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente di Lagonegro.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale