In Basilicata, a Potenza, nella tarda mattinata di oggi, durante una conferenza stampa sono state comunicate 4 operazioni svolte nelle ultime ore dai militari della Guardia di Finanza, del locale Comando Provinciale e della Polizia di Stato, della locale Questura.
All’incontro con gli organi di stampa, svoltosi nella Sala “Pasquale Grippo“, al quinto piano del locale Tribunale, in via Nazario Sauro, hanno preso parte, oltre al Procuratore Capo, dott. Francesco Curcio, nel video, e al Questore, dott. Antonino Pietro Romeo, nel video, i Sostituti Procuratori, dott. Gerardo Salvia e la dott.ssa Licia Vivaldi, il Ten. Col. Pietro Romano, Comandante del Nucleo P.E.F. della Guardia di Finanza e, per la Polizia di Stato, il dott. Antonio Galante, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura e il dott. Marco Mastrangelo, neo Dirigente della Squadra Mobile.
Tra le notizie fornite dagli inquirenti, 11 arresti per altrettante persone che il 9 marzo dello scorso anno, all’interno del carcere di Melfi, nel potentino, hanno preso parte ad una rivolta.
Questi i nomi degli arrestati: A.J.E., nato in Nigeria, di anni 30; A.S.D., nato a Pollena Trocchia (Na), di anni 30; B.M., nato a Torino, di anni 28; F.E., nato a Bari, di anni 42; G.E., nato a Taranto, di anni 39; L.S., nato a Bari, di anni 33; M.V., nato a Napoli, di anni 35; S.G., nato a Mazzarino (Cl), di anni 50; S.L., nato a Napoli, di anni 34; T.F., nato a Foggia, di anni 51.
Inoltre, è stata finalizzata l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale della confisca dei beni per sproporzione a carico di S.M.
L’indagato, con una società a Potenza, sottoposta a sequestro, è gravato da vari precedenti giudiziari e di Polizia,
A Tito, invece, è stato sottoposto un sequestro preventivo nei confronti di tre imprenditori edili, nel fallimento della “Giannotti Costruzioni S.r.l.”.
Gli indagati sono i fratelli G.R. e G.A. e un nipote, G.A., rispettivamente di anni 66, 72 e 47.
Infine, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo di quote sociali dell’Azienda Agricola Ofanto S.r.l., con sede in Rionero in Vulture.
Rocco Becce
Direttore Editoriale