Da domani e sino al 10 ottobre, in Basilicata, al via ad “Exporadio e Informatica“.
L’evento, giunto alla 24esima edizione, dedicato agli appassionati di informatica ed elettronica, ritorna nell’area industriale di Tito Scalo, in provincia di Potenza, nel “Quartiere Fieristico Basilicata Fiere“.
È l’unica tappa lucana che si inserisce nel panorama nazionale delle fiere del settore elettronico, divenuta, nel corso degli anni, il punto d’incontro privilegiato per i radioamatori e i tanti appassionati di informatica provenienti dalla Basilicata e dalle regioni limitrofe.
Promosso da “Basilicata Fiere“, in collaborazione con le sezioni “ARI” di Potenza e Salerno, l’appuntamento vede la partecipazione di oltre 100 espositori provenienti da tutt’Italia.
Negli stand è presente quanto di meglio si possa trovare sul mercato nei settori dell’informatica, hardware, software, componentistica e radiantismo.
Non mancheranno, inoltre, l’elettronica di consumo, hi-fi e il modellismo, Tv-Sat, videogames, hobbistica, accessori e tutto quanto concerne la tecnologia e l’elettronica, che rappresentano un universo in continuo aggiornamento e in rapida evoluzione.
Le tre giornate vedranno, come ogni anno, anche il coinvolgimento dell’Ufficio di “Protezione Civile” della Regione Basilicata – Dipartimento Infrastrutture, che promuoverà, domani mattina, dalle ore 10.00, l’incontro con istituzioni ed associazioni di volontariato dal tema “Gestione Emergenza Sanitaria“.
I padiglioni, saranno aperti al pubblico venerdì dalle ore 17.30 alle ore 21.00, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.
Redazione